lunedì 21 maggio 2012

Giorni e Nuvole - Intro



Oggi vorrei inaugurare una nuova rubrica settimanale per Nefelomanzia.

Un po’ di amici mi hanno suggerito di arricchire questo spazio con qualcosa di più personale delle semplici recensioni.
Forse solo perché la proposta mi ha lusingato, ho deciso di accettare il consiglio, e di provarci.
L’idea è di pubblicare una serie di raccontini (non molto più lunghi di un post, così non ci si annoia troppo) con un tema comune non molto originale, ma se non altro attualissimo: il lavoro. O meglio, il non-lavoro.

Ultimamente, gli eventi mi hanno costretto a pensarci spesso. In questi mesi di attività saltuarie improbabili, in cui misuro il tempo libero a suon di recensioni, ho visto affrontare e affrontato a mia volta la disoccupazione in tanti modi vagamente patologici, ma anche piuttosto divertenti.
Io, per esempio, pur di sentirmi attiva, ho finito per improvvisarmi critica letteraria… J
Ecco, la scommessa di questo nuovo spazio è di raccontare gli stratagemmi e le piccole commedie che quasi tutti inscenano per riempire le loro giornate, mentre aspettano e sperano un di trovare un lavoro. La speranza, invece, è di non risultare noiosa o strappalacrime!

Posterò i racconti il lunedì mattina, così magari i miei pochi lettori che hanno già un lavoro cominceranno la settimana col buon umore.
La rubrica si chiamerà “Giorni e nuvole”, come un film di Soldini che non mi è piaciuto particolarmente, ma che parlava proprio di lavoro e disoccupazione, e, se non ricordo male, aveva un lieto fine.

Bene, che giorno è oggi? Lunedì? Allora cominciamo!

Nessun commento:

Posta un commento